domenica 30 settembre 2007

PISCINA COMUNALE SARONNO


Dal sito della Saronno Servizi.



A partire dal 10 giugno 2007 si e provveduto alla chiusura delle vasche interne per permettere la ristrutturazione interna dell'impianto a seguito di recenti normative regionali che stabiliscono i requisiti per la costruzione, la manutenzione, la gestione, il controllo e la sicurezza, ai fini igienico-sanitari, delle piscine natatorie.Tale ristrutturazione straordinaria permette di offrire alla nostra clientela un impianto completamente in linea con le nuove tecnologie, all'avanguardia e soprattutto una struttura piu confortevole orientata al benessere fisico.La vasca interna grande (omologata F.I.N), ormai obsoleta che presentava perdita di acqua e stata completamente rinnovata, l'altezza della vasca varia da - 1,80 a -1,30 mt. con conseguenti notevoli risparmi di m2 di acqua e risparmi energetici.Rivoluzionario e il sistema di disinfezione dell'acqua.L'acqua della vasca verra disinfettata mediante l'impiego di lampade a raggi UV. La tradizionale disinfezione a base di cloro avverra in dosi talmente basse che non saranno percettibili dai nostri frequentatori.






Nota del blogger: la vasca grande omologata FIN, così come recita il post, per quale tipo di competizione si può utilizzare?
Qualcuno ha verificato e non è possibile effettuare gare nella piscina perchè l'omologazione sembra richieda un fondo praticamente piatto.
C'è qualcuno dell'Amministrazione sia del Comune che di Saronno Servizi che fornisce spiegazioni?

Nessun commento: