martedì 2 ottobre 2007

LA NUOVA PISCINA A SARONNO

Durante il Consiglio Comunale di lunedì 1 ottobre il presidente della Saronno Servizi Spa, società proprietaria della piscina pubblica, ha stilato una breve storia della sua Presidenza.

In merito alla Piscina Comunale ha giustificato l'intervento sull'altezza dell'acqua, ridotto ad un massimo di 1,80, laddove si potevano fare tuffi con una profondità di quasi 4 metri, con motivi economici e di fattibilità rispetto alle misure per adeguarsi alla normativa vigente, di consuetudine odierna a non fare piscine profonde, a rendere la vasca adatta per le gare.


La carenza delle motivazioni sta negli obiettivi non chiariti che prescindono dal risultato economico: l'utilizzo della stessa deve consentire una fruibilità massima per il maggior numero di utenti, deve valorizzare peculiarità rare, la profondità della vasca.

Nell'area profonda oltre ai tuffi, si poteva fare apnea, nuoto sincronizzato.

Ma se l'obiettivo di Saronno Servizi è uno spazio fitness ed uno spazio wellness, così come narrato dal dr. Rota, ogni discussione è vana. Il divario culturale sul tema piscina è troppo ampio.

Nessun commento: